CORSO DIGITAL STRATEGY
SCEGLI I TUOI MODULI
MODULO SEM
Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.
€ 90,00

MODULO SEM - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
MODULO SEO
Il modulo dedicato alla SEO offre una panoramica delle strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online.
Si approfondiscono i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Segue una discussione sulle linee guida e le tecniche per la creazione di contenuti con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media.
€ 90,00
MODULO SEO - LE LEZIONI:
- Presentazione del Corso e Introduzione alla SEO - Risultati Organici e i PPC
- Terminologia
- Algoritmi di Ricerca - Impatto degli Algoritmi
- Classificazione Fattori di Ranking - Fattori di Ranking legati al
- Dominio - Fattori di Ranking legati alla Pagina
- Fattori di Ranking legati al Sito Web - Fattori di Ranking legati ai Backlink
- Fattori di Ranking legatti all'interazione degli Utenti - Fattori di Ranking legati ai Brand Signals - SEO On site e Off Site
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
MODULO ANALYTICS
Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.
Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.
€ 90,00
MODULO ANALYTICS - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
MODULO ECOMMERCE
Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
€ 90,00
MODULO ECOMMERCE - LE LEZIONI:
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
MODULO SOCIAL STRATEGY
Questo modulo permette di capire come sviluppare una strategia social: partendo dal contesto di riferimento e dalla definizione della brand identity fino ad arrivare alla stesura del calendario di pubblicazione. Alla fine del modulo tutti saranno in grado di costruire e gestire dal punto di vista strategico la presenza di un brand sui diversi social.
€ 90,00
MODULO SOCIAL STRATEGY - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
CORSO COMPLETO 5 MODULI
Disponibile con certificato europeo delle competenze
La forma modulare del Master in Digital Strategy, permette ad ognuno di scegliere un percorso personalizzato all’interno del programma proposto. I cinque moduli sono stati progettati per coprire le aree principali dell’ambito.
I MODULI DEL CORSO
MODULO SEM
Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.
€ 90,00

MODULO SEM - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
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MODULO SEO
Il modulo dedicato alla SEO offre una panoramica delle strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online.
Si approfondiscono i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Segue una discussione sulle linee guida e le tecniche per la creazione di contenuti con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media.
€ 90,00
MODULO SEO - LE LEZIONI:
- Presentazione del Corso e Introduzione alla SEO - Risultati Organici e i PPC
- Terminologia
- Algoritmi di Ricerca - Impatto degli Algoritmi
- Classificazione Fattori di Ranking - Fattori di Ranking legati al
- Dominio - Fattori di Ranking legati alla Pagina
- Fattori di Ranking legati al Sito Web - Fattori di Ranking legati ai Backlink
- Fattori di Ranking legatti all'interazione degli Utenti - Fattori di Ranking legati ai Brand Signals - SEO On site e Off Site
Lezione
omaggio
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MODULO ANALYTICS
Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.
Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.
€ 90,00
MODULO ANALYTICS - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
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MODULO ECOMMERCE
Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
€ 90,00
MODULO ECOMMERCE - LE LEZIONI:
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
MODULO SOCIAL STRATEGY
Questo modulo permette di capire come sviluppare una strategia social: partendo dal contesto di riferimento e dalla definizione della brand identity fino ad arrivare alla stesura del calendario di pubblicazione. Alla fine del modulo tutti saranno in grado di costruire e gestire dal punto di vista strategico la presenza di un brand sui diversi social.
€ 90,00
MODULO SOCIAL STRATEGY - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
omaggio
Lezione omaggio
COMPLETO
Nuova edizione in arrivo
MODULO SEM
Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.
€ 90,00

MODULO SEM - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
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MODULO SEO
Il modulo dedicato alla SEO offre una panoramica delle strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online.
Si approfondiscono i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Segue una discussione sulle linee guida e le tecniche per la creazione di contenuti con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media.
€ 90,00
MODULO SEO - LE LEZIONI:
- Presentazione del Corso e Introduzione alla SEO - Risultati Organici e i PPC
- Terminologia
- Algoritmi di Ricerca - Impatto degli Algoritmi
- Classificazione Fattori di Ranking - Fattori di Ranking legati al
- Dominio - Fattori di Ranking legati alla Pagina
- Fattori di Ranking legati al Sito Web - Fattori di Ranking legati ai Backlink
- Fattori di Ranking legatti all'interazione degli Utenti - Fattori di Ranking legati ai Brand Signals - SEO On site e Off Site
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MODULO ANALYTICS
Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.
Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.
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MODULO ANALYTICS - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
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Lezione omaggio
MODULO ECOMMERCE
Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
€ 90,00
MODULO ECOMMERCE - LE LEZIONI:
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Lezione omaggio
MODULO SOCIAL STRATEGY
Questo modulo permette di capire come sviluppare una strategia social: partendo dal contesto di riferimento e dalla definizione della brand identity fino ad arrivare alla stesura del calendario di pubblicazione. Alla fine del modulo tutti saranno in grado di costruire e gestire dal punto di vista strategico la presenza di un brand sui diversi social.
€ 90,00
MODULO SOCIAL STRATEGY - LE LEZIONI:
- Presentazione del corso
- Introduzione a Google Ads – Campagne Google Ads
- Introduzione Metriche di Google Ads
- Differenza tra Google Ads e altre Piattaforme
- Attribuzione Conversioni Google Ads
- Tipologie di Campagne in Google Ads – Campagne Google Search
- Campagne Google Display
- Panoramica delle Campagne Display, Demand Gen e Youtube
Lezione
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Lezione omaggio
COMPLETO
Nuova edizione in arrivo